>> Welcome to Paradise ;†GreenDayers«•She's a Rebel«'s artfolio

The "Green" Sexy Man, NON distribuibile - Mike & Joe story -

« Older   Newer »
  Share  
†GreenDayers«•She's a Rebel«
view post Posted on 27/6/2012, 17:11 by: †GreenDayers«•She's a Rebel«




Chap 3 - Compromesso e curiosità

Le prove continuarono normalmente,finché alcune canzoni riuscirono finalmente a convincere i tre ragazzi. Si era fatto ormai tardi,e i compagni decisero che era meglio tornare a casa,esausti com'erano per il caldo afoso.
I tre si salutarono,e Frank notò che Joe salutò anche Mike,seppure un po' forzatamente. Mike ricambiò,in modo molto più amichevole rispetto a quello del compagno,con un bel sorriso,che scuotè l'animo di Joe.
A domani ragazzi,ah..mi fa piacere che finalmente vi parliate di nuovo voi due! disse Frank,prima di tornare a casa.
Mike sorrise,in un modo un pò stupido,mentre Joe lo guardava a tratti,cercando di non farsi notare.
Siete così simili e cretini che potreste sposarvi voi due ,sapete? disse Frank..con un tono molto ironico. Eh?? ..Joe si irrigidì di colpo..mentre Mike si era voltato dall'altra parte..adesso vado belli,a domani!Ripresentatevi così ,che il disco lo finiamo subito ! disse fiducioso Frank!
In realtà per il disco anche Joe adesso aveva ripreso un pò di fiducia,pensava sempre a quella situazione,ma a differenza di prima era più concentrato sul da farsi,e pensava che prima o poi Mike,se quello della notte passate insieme non fosse stato solo un errore ma come diceva il bassista un motivo c'era,allora avrebbe ceduto,eccome se lo avrebbe fatto. Ma non avrebbe fatto nulla per convincerlo,aveva deciso,non volevo sembrare una ragazzina petulante e morbosa,voleva che se ne rendesse conto a poco a poco. E poi lo adorava molto anche come amico,abitavano insieme,prima che la situazione precipitasse.
Si,perchè casa "Dirnt" dove era accaduto tutto era in realtà anche casa Armstrong, la casa di Billie dove Mike era andato ad abitare,quando aveva lasciato la casa dove abitava coi suoi genitori adottivi.
Joe e Mike si diressero nella stessa direzione per andare a casa,mentre Frank doveva percorrere una strada diversa e per questo salutava da subito i compagni. I due,per il tratto che percorrevano insieme, non si erano mai parlati prima,ma questo silenzio si ruppe quando Mike chiese a Joe come stava. Tutto okay ,Billie? ..Joe,inizialmente indeciso su cosa rispondere si limitò ad una risposta secca. si. Pronunciò quella sillaba con un tono inclassificabile,freddo che in se non racchiudeva ,o forse mascherava molto bene, il sentimento con la quale l'aveva pronunciata.
Sei sicuro? .. certo,che problema dovrei avere? disse,con un tono che potrebbe essere definito sarcastico. C'è almeno un problema che credo di poter risolvere.. disse con un tono amichevole. Q-Quel problema si è estinto qualche ora fa,non preoccupartene ulteriormente. disse il frontman ,con una vena d'imbarazzo che lo tradì,Mike si rese conto che non era la verità.
Dimmi,cosa pensi possa mettere le cose a posto arrivati a questo punto? chiede ancora con quel tono amichevole,caldo. Che cazzo di domanda è?I-io non lo so! .. Okay,allora dammi del tempo per pensare un pò a cosa fare,senza evitarmi così bruscamente,ti va? Va bene..
Non sapeva perchè aveva accettato,ma non trovava motivo nemmeno per rifiutare,così aveva acconsentito.
Dopo quelle parole parlarono di tutt'altro,affari della band;se poteva andare quella canzone;se l'altra si doveva modificare..
Arrivati al punto in cui si divisero Joe avvertì Mike .. Senti,Mike,io domani non posso proprio venire per suonare con voi,mia madre ha un turno extra e non si sente molto bene,quindi ho deciso di sostituirla io.
Va bene,non c'è problema,sono sicuro che Frank capirà. Grazie,oh,ti spiacerebbe avvertilo per me?Non credo di riuscire ad arrivare in tempo altrimenti.. Okay,non preoccuparti,ci penso io,Billie. Joe lo ringraziò ancora e Mike lo salutò molto amichevolmente,con delle pacche sulla spalla.
Joe riprese il cammino verso casa con la sua fedele Blue in spalla,mentre Mike tornò indietro,per raggiungere Frank a casa e avvertirlo dell'impegno di Joe.
A metà strada incrociò Frank mentre usciva da un negozio,con qualche busta di troppo in mano. Hey,vuoi ingozzarti con tutta quella roba? Huh? Oh Mike,che ci fai qui? Comunque no,ho fatto un pò di spesa per i prossimi giorni! rispose Frank,sempre con quella sua aria da bambino,buffa,divertente.
Mike recuperò qualche busta di troppo dall'amico,e lo aiutò a portare quella roba a casa.Appena arrivati Frank chiese il motivo della visita,di solito quando si trattenevano di più insieme lo facevano dopo le prove. Ah,giusto,devi dirmi qualcosa?Di solito le serate che passiamo con la band iniziano subito dopo aver suonato insieme! Non si tratta di questo,sono venuto ad avvertirti che Joe domani non ci sarà a suonare insieme a noi. Ollie avrà da fare molto più del solito e Billie gli darà una mano.
Okay,capito! e' giusto,non vorrei che Ollie si stancasse troppo,mi fa piacere che Billie la aiuti! disse Frank,entusiasta del gesto.
Dopo aver riposto tutte le cose comprate Frank avvertì la madre di aver finito e usci di nuovo,per accompagnare Mike. Hey,mi sento un pò escluso,mi spieghi che succede con Joe?Vorrei essere d'aiuto..
Mike non voleva dirglielo,almeno non prima che Joe accordasse questa decisione..ma per non deluderlo provò a dirgli qualcosa..
Beh,hai mai visto una persona sotto un aspetto diverso dal solito?
Vuoi dire come quando vedi per la prima volta una persona di spalle? ..dice,ironicamente.
Si,proprio così.. disse Mike esasperato,portandosi una mano sul viso.. andiamo,scherzavo!..per fortuna ! disse Mike,leggermente sollevato.
Lascia stare,te lo spiegherò più in la.
e dai!Te la prendi tanto per una battuta !! Non è per la battuta,oserei dire che era accettabile,ma non so come spiegarti ..Okay,vado a chiederlo a Joe,non mi frega se mi fermerai,lo farò lo stesso.
Sono d'accordo,vai! Eh??ma non c'è gusto,devi dirmi di no! Perchè dovrei?A me va bene. Potrebbe raccontare dei particolari scomodi.. :shifty:
non c'è nulla dei genere.. in realtà vi erano particolari che sarebbe stato meglio non rivelare,ma pensava che anche Frank,il loro migliore amico,doveva sapere cosa accadeva,per rispetto della band e del loro trio.
Okay,allora io ci vado a casa sua!Vieni con me? ..torno a casa,sono fottutamente affamato!...hey vai a casa mia,che è molto più vicina,e fatti preparare qualcosa! ..accetto volentieri,grazie! ..figurati!Lo sai che mia madre ti vede come un altro figlio,come per Joe! ..e come per Ollie aggiunse Mike,che non aveva la possibilità di dire la stessa cosa di sua "madre". Già,hai ragione.Ma quello più fico sei tu,tranquillo :P ah grazie,bastardo! Frank si avviò,dopo averlo salutato con un batti pugno,il battere delle loro nocche fu deciso e amichevole.
Così Mike andò a casa di Frank,e l'allegro batterista a casa di Joe,sperando di trovarlo prima del lavoro che lo aspettava.

-Chap End-
 
Top
32 replies since 25/6/2012, 18:20   221 views
  Share